Poteri

Regole della casa
Personaggi
Equipaggiamento
Storia

Descrizione

I poteri sono delle capacità sovrannaturali che possono essere usate più o meno volontariamente dai giocatori, come citato nel manuale G20.
In Soldati di Ventura, i poteri sono capacità misteriose che possono essere accettate o meno e coltivate più o meno tenacemente per capirne le caratteristiche.
Tendenzialmente verranno premiati i personaggi che cercano di indagare i poteri e sfruttarne le capacità, piuttosto che quelli che cercano di ignorarli o ne sono spaventati.
E' inoltre indubbio che un personaggio che intende sfruttare a pieno i poteri investirà punti Concentrazione.

Dietro le quinte

I poteri nascono come sostituti alla magia, così come la conosciamo nei mondi fantasy a cui siamo abituati. Eppure, visto l'arsenale moderno a disposizione dei personaggi, essi diventano facoltativi e servono a rendere colore all'avventura.
Inoltre a differenza della magia standard, i poteri sono molto limitati e personali, tendenzialmente molto potenti e si possono rivolgere contro i personaggi o al tempo stesso essere l'unica chiave per capire alcuni aspetti della trama.
Ignorarli comunque non eviterà il corretto svolgimento della narrazione.

Lista dei poteri

Questa lista verrà aggiornata con il proseguimento della storia.
La lista è ordinata per livello del potere raggiunto.

Salto temporale/Realtà alternativa

Morales ha scoperto di essere in grado di catapultarsi in una realtà alternativa, apparentemente ogni volta differente.
Alcuni episodi involontari, spesso scatenati da intenso stress, gli hanno fatto vivere esperienze oniriche in un mondo alternativo popolato da altre persone.
In una di queste esperienze il potere lo ha invece letteralmente catapultato nella realtà alternativa facendolo scomparire nel nulla.
Morales si è anche ritrovato cosciente dopo la morte, in grado di spostarsi ed esperire il mondo come uno spettro.
I tentativi di controllo volontario del potere lo hanno affaticato e hanno lasciato dei segni inquietanti sul personaggio quali caldo e freddo estremi o soffocamento.

Guarigione spontanea

McNamara ha sviluppato questa capacità in seguito ad un'iniezione da parte delle "Forze Speciali".
Il potere apparentamente cura automaticamente tutte le ferite dell'organismo, ma non ripristina le connessioni neurali distrutte, lasciando l'ospite con delle amnesie più o meno estese.
Ogni round il suo corpo cura 1 punto ferita, al costo di un pasto aggiuntivo.
Inoltre McNamara consuma giornalmente il doppio delle razioni dei compagni.

Deja vu

JJ si è ritrovato in varie occasioni, specialmente sotto stress, a rivivere alcuni secondi o alcuni minuti le stesse esperienze, ricordandosi ogni istante rivissuto.

Contatto ultraterreno

Shepard vede chiaramente e interagisce con gli spettri di creature morte recentemente, specialmente se queste sono morte in modo improvviso.
Il potere è apparentemente involontario ma dura pochi istanti.
Shepard è sempre stato in grado di vedere e comunicare con Morales dopo la sua morte.

Levitazione/Telecinesi

James si è trovato più volte circondato da oggetti che levitavano attorno a lui ed egli stesso si è destato dal sonno sospeso ad una spanna da terra.
Il potere si è rivolato al momento innoquo e involontario.