Crypto

Campagna con Master rotanti :) in ordine: Pelle, Manuel, Marte, Zo, Rogue.

E' importante rimanere allineati. In mancanza di informazioni dettagliate va chiarito se queste risorse devono rimanere bloccate (ossia immodificabili) o se gli altri master possono riempire i buchi a piacimento (es: il nome del re o le città di confine). Stessa cosa per alcuni aspetti già fissati da precedenti master: i nuovi master devono avere l’autorizzazione ad effettuare modifiche a qualcosa di già deciso (es: due famiglie usate precedentemente entrano in guerra tra loro per la successione al trono). Quando un Master termina la propria quest può “bloccare” delle risorse (città, personaggi non giocanti, oggetti magici non utilizzati) al fine di evitare che nelle quest successive i suoi intenti vengano involontariamente stravolti.

Sistema di gioco

DnD 3.5, con Acquisto punteggi standard (Manuale DM pg. 169): 4d6, scartare il minore, ritirare totali inferiori a 8, 6 stat assegnate manualmente, 3 liste, scegliere la preferita.

Restrizioni alle regole

queste influenzano l'ambientazione, come di seguito

Razze PG

mono razza elfi alti.

Classi PG

solo da manuale giocatore (tranne stregone) e master (per le classi di prestigio previa approvazione del gruppo). Vedi ulteriori restrizioni nelle pagine dell'ambientazione.

Talenti PG

solo da manuali ufficiali (anche scaricati) previa presentazione al gruppo del talento acquisito (es: Combattimento Scorretto)

Oggetti

il più possibile allineati alla tabella 5.1 Ricchezza del personaggio per livello, pg.135 Manuale del DM. Nel DM pg.51 ci sono le tabelle per i tesori medi per livello d’incontro. A pg.54 c’è la tabella che lega l’aspettativa di ricchezza con le ricchezze raccolte: ossia bisogna tenere presente che il gruppo “consuma” ricchezze mentre gioca.

Magia divina

come da manuali ufficiali. Gli dei devono essere adattati all’ambientazione. Gli dei esistono fisicamente - o sono esistiti; un dio potrebbe essere stato distrutto e smembrato, ma visto che non può morire, i suoi “pezzi” lo rendono presente fisicamente, ma non incontrabile - (come individui o parti di essi) in qualche luogo del mondo. La magia divina è al servizio delle comunità al posto della tecnologia e della magia arcana.
Tutti i domini standard sono applicabili così come sono, tranne quello del Sole che cambia il nome in Luce.

Magia arcana

come da manuali ufficiali. La magia arcana è utilizzata diffusamente al servizio delle comunità al posto della tecnologia o dell’intervento divino.

Livello tecnologico

alcuni insediamenti uniscono abilità tecniche alla magia per creare artefatti più potenti (ad esempio, golem o più in generale costrutti magici)

Avanzamento

l’avanzamento è guidato dall’assegnamento di punti esperienza PE derivati dall’affrontare sfide (DM pg.36 Ricompense). Ogni sfida ha un valore di grado di sfida (GS), dato dai mostri o dalle trappole “sconfitti”, che rapportato al livello dei personaggi stabilisce l’esatta quantità di PE da assegnare (DM tabella 2.6 pg.38). Raggiunta la quantità prestabilita di PE si può eventualmente avanzare di livello (PG tabella 3.2 pg22).

Ambientazione

Vedi qui.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License