Scarlatta (Alyss)
scarlatta%20%28alyss%29

Scarlatta è una Cercatrice di razza yuan-ti (purosangue), specializzata in incantesimi di illusione. Ha un fisico robusto e un corpo sinuoso, è determinata e riflessiva e indossa spesso una tunica rosso scura (da cui ha preso il suo nomignolo).

Avventure

Prima dei fatti narrati in "Nel covo dei serpenti", Scarlatta giunge dai territori del dominio yuan-ti (le isole orientali) fino al Continente Meridionale, per scoprire e sventare i piani di conquista del pericoloso clan delle Vipere Urlanti. A Daaram Scarlatta riesce a scoprire che le Vipere portano gli schiavi nel Continente Meridionale per erigere tempio al loro proclamato nuovo dio, un fantoccio non-morto che dovrebbe sostituire il dio scomparso degli yuan-ti,Zrakar. Prima di riuscire a fare rapporto viene però catturata. Grazie all'aiuto di alcuni avventurieri viene liberata e riportata ad Astra.

Background

In passato Alyss ha fatto parte del clan yuan-ti delle Zanne di Fuoco, devoto a Zrakar. Mentre era ancora giovane, la sua nave è stata attaccata da alcuni corsari yuan-ti e quando fu trovata era coperta di sangue - la vera origine del suo nome; un Cercatore la trovò, le salvò la vita e la portò con sé. In seguito tuttavia ella riprese i contatti con il proprio clan.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License