Gilda del benefattore
thief.png

La gilda del benefattore all'esterno può sembrare un gruppo organizzato, ma è invece qualcosa di molto diverso. A differenza della Vecchia guardia, non ha rituali di iniziazione, non ha luoghi precisi di incontro o un vero "capo".
Tutto ruota attorno alla misteriosa figura del "Benefattore", un tempo un ragazzino di Astra che dopo delle avventure oltre mare ha deciso di finanziare dei gruppi di ragazzini per compiere le più disparate missioni.
Il fatto che siano reclutati dei ragazzi rende la gilda priva di esperienza, ma inattaccabile: nessuno conosce i suoi fini, ne la sua struttura. Sono solo ragazzi..

Avventura

Durante i fatti narrati in salto nel buio pare che ad Astra sia in atto una lotta segreta tra la Gilda del benefattore e la Vecchia guardia, uno scontro che ha portato in breve tempo a decine di morti.
Kyrios ha scoperto di essere pedinato da uno dei ragazzi della gilda del benefattore e successivamente Randall ha scoperto uno dei magazzini dove operava questa gilda. Per un non meglio imprecisato motivo la Gilda era interessata a rubare denaro e dei documenti dall'armatore Glikerios.
A seguito della scoperta (e della razzia di oggetti magici e di valore), il magazzino in questione è stato dato alle fiamme.